Quando il NARCISISTA CHIUDE con te MOSTRATI sui SOCIAL così…!

Se hai chiuso con il narcisista sui social 3 errori da non fare e come mostrarti con lui?

È veramente il caso di mostrarti sui social dopo che hai chiuso con un narcisista, ma anche nel caso che il tuo ex non sia un narcisista?

È opportuno, insomma, farti vedere da un ex dopo la chiusura della vostra relazione?

Può essere un modo per ingelosirlo e fargli cambiare idea, tanto da potere ribaltare la situazione con lui e poi, una volta ripristinato il rapporto, prenderti magari la soddisfazione di rendergli la pariglia – secondo quella che è la tipica narrativa di tante ex di narcisisti disilluse?

Oppure, più saggiamente, la cosa migliore è di cercare di ricreare un rapporto costruttivo?

Farsi vedere nei social è quello che tante volte si consiglia di fare quando si chiude una relazione d’amore.

Ma è veramente la cosa migliore da fare specie con un narcisista dopo che hai chiuso con lui?

Pensa se ipoteticamente un tuo ex che sui social non pubblicava mai niente all’improvviso dopo la vostra rottura comincia a postare foto e stati sui social di ogni tipo, tutto felice e magari anche in compagnia di una donna.

Cosa penseresti?

Probabilmente penseresti o che è impazzito o che vuole farsi vedere da te come forse lui non è: come un uomo tutto d’un pezzo che non si scompone se tu lo lasci. E insomma, come un ex che non soffre minimamente dopo avere chiuso con te. Cosa che potrebbe anche risultare meschina se non poco credibile.

E che dire se lui fosse un tipo cupo e all’improvviso lo vedi ostentare sorrisi a trentatré denti?

Puoi convenire che tutto questo non sarebbe molto credibile ai tuoi occhi.

Forse tutto ciò potrebbe anche risultarti un po’ o molto patetico quando non fastidioso.

E pensa nel caso in cui lui ti abbia tradito. È chiaro che in questo caso sui social sarebbe meglio che si facesse vedere da te il meno possibile in compagnia di donne; e anche nel caso che comunque tu avessi perso fiducia in lui: cosa penseresti se appena chiusa la relazione con te lui si mostrasse già in compagnia di una donna?

Quindi ribalta la situazione mettendo tu al posto suo e chiediti se anche lui non penserebbe proprio le stesse cose che potresti pensare tu di lui se lui agisse come ho sopra descritto.

Quindi …è veramente il caso di farti vedere in una situazione in cui tra l’altro non ti trovi realmente?

Non sarebbe un modo di fare che potrebbe aggravare le cose tra voi?

Anche se l’intenzione non è quella di ritornarci assieme per riprovarci seriamente ma solo quella di riconquistarlo per poi dargli uno smacco – se proprio vogliamo attenerci a questa narrativa imperante a cui accennavo sopra che però obiettivamente non è quasi mai in linea con quello che prova intimamente la ex di un narcisista e l’ex di una donna narcisista. Se anche questa fosse mai l’intenzione, cercare di spacciare un’immagine di te che non ti corrisponde e dove ostenti una falsa e sospetta felicità sui social, il tuo ex (narcisista o meno egli sia) potrà solo pensare che stai barando.

Qual è il modo migliore di agire, quindi?

Il modo migliore di agire è di non pubblicare nulla sui social dopo una rottura in amore.

Nemmeno le tipiche frasi poetiche e allusive che tanti ex postano su Facebook o su Instagram, di solito zeppe di allusioni dal tono rancoroso, giudicante quando non lacrimevole.

Per carità! Non fare niente di tutto questo!

Metti il tuo stato Whatsapp in modalità congelata per lui.

Non serve che modifichi nulla dopo la vostra rottura. Non cancellare chat! Non è il caso di mostrarti offesa e rancorosa perché lui ha chiuso: ANZI, dovresti ringraziarlo di averti preceduta.

Non necessariamente comunicandoglielo, ma facendoglielo capire con l’esempio che l’hai presa in quel modo. Attenendoti proprio alle modalità che ti ho appena esposto.

Se lui non potrà più vedere nulla di te, non avere notizie, in tal caso sì che molti dubbi sul tuo conto potranno sorgergli, e anche una macerante curiosità.

Hai sempre tempo di farti vedere sui social tutta felice.

Del resto non è credibile che appena chiusa una relazione tu ti debba fare vedere come se fossi la Vispa Teresa. Non appariresti nemmeno tanto seria, se non nelle tue piene facoltà mentali.

Del resto, quando sarà passato del tempo, il giusto tempo per te, a lui probabilmente non penserai più perché ti troverai in una situazione sentimentale molto migliore e più appagante.

Nessuno è insostituibile in amore. E se c’è un uomo o una donna più SOSTITUIBILE di chiunque al mondo in amore è proprio un narcisista e una donna narcisista: potrai trovare più che certamente di meglio.

Al più un narcisista lo puoi tenere per amico se ci sono cose per te importanti che puoi condividere con lui. Purché non sia l’amore, visto che non sareste mai in due a condividerlo.

Possiamo approfondire la tua situazione personale per trovare la migliore soluzione con sessioni di counseling, percorsi di liberazione emotiva dal narcisista, o di riconquista se ne vale la pena.

Vedi SOPRA nel MENU, oppure a questa pagina: https://tuedio.ecwid.com

copyright © tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *